50 Anni di Storia della Moda

50 Anni di Storia della Moda

Da Contabile a Haute Couture: La Storia di 50 Anni di Fashion Club 70

Quando si pensa a Moschino o Versace, vengono subito in mente immagini di glamour italiano. Ma come sono arrivati questi marchi iconici nel Benelux? La risposta è più vicina di quanto si pensi: ad Anversa, con Luc Dheedene. Una storia che attraversa tutte le sfaccettature della moda: tendenze contemporanee, denim premium, athleisure e molto altro.

Quello che è iniziato come un lavoro da contabile in un'azienda di maglieria a Melle si è trasformato in un capitolo fondamentale della storia della moda nei Paesi Bassi e in Belgio. Ispirato da Vogue Italia e mosso dalla curiosità, l'imprenditore fiammingo è partito per Vicenza a bordo della sua Fiat 500. Lì ha stretto rapporti con famiglie di moda rinomate, creando legami che ancora oggi influenzano il settore.

"Quella che è iniziata come un’avventura nel mondo sconosciuto della moda è diventata un'azienda leader nel settore. Fashion Club 70 si basa su passione, partnership e curiosità. Celebriamo questo anniversario con tutti coloro che hanno contribuito a scrivere questa storia."

– Luc Dheedene, Fondatore di Fashion Club 70

Sinistra: Fondatore, Luc Dheedene; Destra: CEO, Miguel Dheedene

Marchi come Bikkembergs e Dolce & Gabbana hanno trovato il loro slancio. Il successo di Fashion Club 70 si è diffuso rapidamente, trasformandosi in un impero della moda a livello internazionale. Anche i marchi scandinavi e americani hanno trovato la loro strada verso Anversa, mentre quelli belgi hanno abbracciato l'approccio globale dell’azienda. Con 7 For All Mankind, il denim premium è diventato un elemento essenziale nei guardaroba belgi. Il trend athleisure ha preso piede con brand come K-Way ed EA7, la linea sportiva di Armani. Quella che era nata come un'attività focalizzata esclusivamente sul ready-to-wear si è ampliata su richiesta dei clienti, includendo calzature e accessori.

Oltre al wholesale, Fashion Club 70 ha introdotto un innovativo concetto retail sul mercato belga e ha lanciato progetti nel settore dell’ospitalità. È così che è nato Verso, il primo concept store del suo genere, affiancato dall'iconico Verso Café.

Story image

Da Fashion Club 70, la moda incontra l’ospitalità. Il ristorante e il bar nella sede principale rappresentano il cuore pulsante dell’azienda: qui si incontrano i clienti, si stringono collaborazioni e si rafforzano relazioni. Il tutto con un'attenzione particolare al design e all'estetica: gli uffici sono stati progettati da Vincent Van Duysen, mentre il concept di Verso porta la firma di Glenn Sestig.

2025: Un Anniversario d’Oro

Il 50º anniversario di Fashion Club 70 sarà un anno speciale. Con il tema Up Close With, dedicheremo tempo ai nostri contatti più preziosi, celebrando le relazioni che hanno reso possibile questa storia. Questo si tradurrà anche in interviste Up Close con i nostri esperti, figure che da oltre 50 anni hanno contribuito al nostro successo. Il risultato? Racconti e aneddoti che riportano in vita mezzo secolo di storia della moda. Segui tutto sui nostri canali Fashion Club 70!

Richieste di Intervista & Maggiori Informazioni
​Per interviste e ulteriori dettagli sul nostro anno di celebrazione, contattare:
​Karen Van Gucht – karen.vangucht@fashionclub70.be